La televisione svizzera per l’Italia

Putin a ruota libera sugli USA, Trump e Biden

Putin e Trump prima dei mondiali di calcio russi del 2018
Putin e Trump a Helsinki poco prima dei mondiali di calcio russi del 2018. Copyright 2018 The Associated Press. All Rights Reserved

I rapporti fra Stati Uniti e Russia sono al "punto più basso da anni". Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir, Putin, in un'intervista a Nbc. E non ha mancato di parlare di Trump e anche di Biden che incontrerà tra quattro giorni a Ginevra.

Donald Trump è “un individuo straordinario, di talento. Ha personalità e non è arrivato dall’establishment americano”. Joe Biden è “radicalmente differente, ha trascorso quasi interamente la sua vita in politica”, ha poi detto Putin, sottolineando comunque di poter lavorare con Biden.

A chi gli ha chiesto di commentare le parole di Joe Biden che lo ha chiamato “killer” il presidente russo ha risposto: “Durante il mio mandato mi sono abituato ad attacchi da tutti gli angoli, in tutte le aree e con tutti i pretesti e nessuno di questi mi sorprende”. Putin ha definito da “Hollywood macho” l’etichetta di killer.

Contenuto esterno

Il presidente russo ha poi bollato come “senza senso” le indiscrezioni del Washington Post secondo le quali la Russia si sta preparando a offrire a Teheran un sistema satellitare avanzato. Putin ha affermato: “Abbiamo dei piani di cooperazione con l’Iran. Ma questa è solo una fake new. È senza senso, spazzatura”.
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR