La televisione svizzera per l’Italia

Pallottola vagante della polizia uccide una ragazza a Los Angeles

La polizia di Los Angeles ha diffuso un video dell'intervento al grande magazzino Burlington nel quale è rimasta involontariamente uccisa una 14enne per un proiettile vagante. L'incidente è accaduto il 23 dicembre e la ragazzina era in uno dei camerini a provare un abito quando è stata colpita.

Contenuto esterno

La polizia è intervenuta dopo diverse chiamate per una possibile sparatoria nel grande magazzino. I video mostrano un uomo fuori controllo che si accanisce con un oggetto di metallo contro una donna: gli agenti sparano contro il sospettato alcuni colpi, uno lo uccide. Un altro ha raggiunto la ragazza. 

Pur trattandosi di un incidente, la polizia è stata molto criticata per un presunto uso eccessivo della forza. Molti ritengono infatti che sia stato un grave errore sparare colpi all’interno del grande magazzino a due giorni da Natale.
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR