La televisione svizzera per l’Italia

Pace in Colombia con le FARC

Si va verso un accordo tra governo e forze armate rivoluzionarie. Si tratta del conflitto armato più lungo dell'America latina, iniziato nel 1964

Altri sviluppi

Si è forse vicini a una svolta storica in Colombia: il governo e le FARC – le forze armate rivoluzionarie – si sono accordate per giungere a una definitiva intesa di pace entro il prossimo 23 marzo. Se ciò avverrà, significherà la fine del più lungo conflitto armato dell’America latina.

È a Cuba , con la benedizione di Raul Castro, che governo colombiano e forze armate rivoluzionarie si stanno avvicinando alla soluzione di un conflitto nato nel lontano 1964, costato la vita a oltre 40mila tra ribelli e soldati governativi.

Per la prima volta il presidente colombiano Juan Manuel Santos si è spostato a Cuba di persona, per incontrare il capo delle FARC, Rodrig Londono Echeverri, detto Timoshenko.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR