Navigation

Nero ucciso da agenti, diffuso il video

tvsvizzera

Dopo tre giorni di proteste e disordini la polizia di San Diego divulga le immagini dell'omicidio

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 ottobre 2016 - 15:25

La polizia di El CajonLink esterno, nella periferia di San Diego, in California, ha deciso di diffondere il video che mostra un agente sparare quattro volte a un afroamericano disarmato immediatamente dopo che quest'ultimo aveva alzato le mani. L'uomo prima aveva però puntato contro il poliziotto, impugnandola a due mani, quella che si è poi rivelata essere una sigaretta elettronica.

Una sigaretta elettronica simile a quella usata dalla vittima keytone

La decisione di rendere le immagini accessibili al pubblico è giunta dopo tre notti di proteste nella zona e poco prima di una manifestazione organizzata per oggi, sabato, dai familiari della vittima.

Il filmato è stato girato con il telefono cellulare dal dipendente di un vicino ristorante messicano. Inoltre le autorità hanno anche divulgato la registrazione delle telecamere di videosorveglianza del locale.

I leader della comunità di El Cajon hanno intanto invitato i residenti a rimanere in casa e gli esercizi commerciali a restare chiusi per tutto il fine settimana a causa del rischio di nuovi disordini.

ats/ansa/mrj

Dal TG 12.30:

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.