La televisione svizzera per l’Italia

Naufragio nel Mare Egeo, almeno 25 morti accertati

La Guardia costiera turca mentre soccorre un gommone di migranti Reuters

La tragedia accaduta alla vigilia del summit tra UE e Turchia, programmato per lunedì a Bruxelles

Sarebbero almeno 25 i morti nel naufragio dell’imbarcazione su cui viaggiavano al largo dell’Egeo. Altri quindici profughi sono stati soccorsi invece dalla Guardia costiera turca. A scriverlo, scrive l’agenzia turca Anadolu.

Nella stessa zona, tra Turchia e Grecia, la Marina Militare italiana è riuscita a salvare decine di migranti che si trovavano a bordo di due navigli, uno dei quali, un gommone, si stava lentamente sgonfiando dopo essersi lacerato.

Altri sviluppi
Crisi migratoria, nuovo dramma nell’Egeo

Quest’ennesima strage nel mare che separa le due nazioni si verifica alla vigilia del summit straordinario tra Ankara e Unione Europea previsto per lunedì, a Bruxelles. In questa sede si discuterà in merito alle soluzioni urgenti per i problematici flussi migratori sulla rotta balcanica.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR