La televisione svizzera per l’Italia

Naufragi in Grecia, annegati altri 22 migranti

Tra i morti si contano 13 bambini; erano a bordo di due barconi alla deriva nella notte di venerdì; la Germania promette alla Grecia più aiuti

Altri sviluppi

Nella notte di venerdì, al largo delle isole della Grecia ci sono stati altri due naufragi di barconi carichi di migranti. Si parla di almeno 22 morti annegati, di cui 13 bambini. Drammi che si aggiungono alla serie di naufragi avvenuti tra mercoledì e giovedì.

Il deteriorarsi delle condizioni meteo pesa sulla sorte dei migranti. Lo ha sottolineato l’Alto commissariato ONU per i rifugiati. Mentre giovedì il ministro degli esteri tedesco Walter Steinmeier, che era ad Atene dove ha parlato di riforme economiche, ha anche promesso più aiuti per far fronte all’emergenza migranti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR