La televisione svizzera per l’Italia

Morti alla Mecca

Durante l'annuale pellegrinaggio almeno 310 persone sono rimaste schiacciate dalla calca

Altri sviluppi

Alla Mecca, durante l’annuale pellegrinaggio, almeno 310 persone sono rimaste uccise schiacciate dalla calca, e almeno 400 sono rimaste ferite. Lo conferma sul suo account twitter il Ministero della difesa civile saudita.

L’incidente è avvenuto a pochi chilometri dal centro della città, durante la celebrazione della Festa del Sacrificio che segna il culmine del pellegrinaggio, durante la quale i fedeli si spostano in massa dalla Mecca verso la vallata di Mina per compiere.

L’annuale pellegrinaggio è iniziato martedì. Almeno due milioni di persone sono riunite nella città santa. Non è la prima volta che accade un incidente simile. Nello stesso luogo, nel 2006 i morti furono oltre 350. Nel 1990 morirono più di 1400 pellegrini.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR