La televisione svizzera per l’Italia

Migranti, la storia continua a ripetersi

Arrestato un camionista in Gran Bretagna: trasportava nel suo mezzo 27 migranti. Un caso simile a quello austriaco. Intanto nuovi sbarchi di profughi in Sicilia

Altri sviluppi

Un camionista italiano è stato arrestato in Gran Bretagna perché trasportava 27 migranti, trasferiti anch’essi in un centro di detenzione. Un caso simile a quello finito tragicamente in Austria e costato la vita a 71 profughi morti stipati all’interno di un camion in autostrada.

E dopo le 200 vittime del doppio naufragio di giovedi notte, continuano senza sosta anche gli sbarchi nel mediterraneo. Più di 680 profughi sono sbarcati sabato mattina al porto di Messina. Soccorsi al largo delle coste libiche fanno parte degli oltre 1400 migranti tratti in salvo nella sola giornata di giovedi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR