La televisione svizzera per l’Italia

Lione, uomo decapitato da sedicente terrorista

Fermato uomo di 30 anni ma se ne cerca un secondo

Altri sviluppi

Ritorna l’incubo terrorismo in Francia: venerdì mattina attorno alle 10, in una fabbrica di bombole a gas a Saint-Quentin-Fallavie vicino a Lione, una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite in un attentato di matrice terroristica. L’aggressore si è qualificato come un uomo dell’Isis, mostrando drappi islamisti.

L’uomo ha fatto irruzione nell’impianto e ha aperto alcune bombole di gas provocando un’esplosione. Poco dopo all’interno del complesso industriale è stato ritrovato un corpo decapitato vicino l’impianto.

Si è subito parlato di attentato, di atto terroristico, ma con il passare delle ore le autorità hanno iniziato ad essere più caute nella definizione della vicenda, i cui contorni rimangono poco chiari.

Altri sviluppi
Il contributo dell’inviato Massimo Isotta

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR