La televisione svizzera per l’Italia

La FED alza i tassi (dopo 9 anni)

La banca centrale americani non alzava i tassi d'interesse dal 2006. Prossimamente il tasso d'interesse dovrebbe crescere ancora, ma sempre in maniera molto graduale

Altri sviluppi

La Federal Reserve, la Banca Centrale degli Stati Uniti, ha alzato i tassi d’interesse per la prima volta dal 2006. I tassi sui FED Funds passano così dallo 0 allo 0,25%. Un rialzo minimo ed assai prudente che la FED ha giustificato con il fatto che si prevede una crescita moderata dell’attività economica. Il rialzo è un segnale di ottimismo: il ritocco del tasso avviene anche perché ci si attende una ripresa del mercato del lavoro. In futuro, ha aggiunto la FED, il tasso d’interesse dovrebbe crescere ancora, ma sempre in maniera molto graduale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR