La televisione svizzera per l’Italia

Il Papa in moschea a Bangui, “No a violenza in nome di Dio”

Concluso il viaggio di Bergoglio in Africa

Altri sviluppi

Papa Francesco ha concluso il viaggio apostolico in Africa ed è rientrato da Bangui a Roma nel tardo pomeriggio. Nella capitale della Repubblica Centrafricana il pontefice ha aperto la Porta Santa dando il via al Giubileo della Misericordia. Un messaggio di speranza, lanciato da un Paese che ha da poco ritrovato la pace dopo anni di conflitti interreligiosi.

“Insieme diciamo no a odio, violenza, vendetta, in particolare quella in nome di una fede o di un Dio”, ha detto Bergoglio nella moschea di Koundoukou, dove si è recato prima della partenza per Ciampino. Incontrando la comunità musulmana locale il papa ha sottolineato il ruolo svolto dagli islamici centroafricani nella lotta all’odio interetnico e a favore della pacificazione del paese.

Altri sviluppi
L’opinione di Bruno Boccaletti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR