La televisione svizzera per l’Italia

Il fuoco e la solidarietà

In Canada la situazione si fa sempre più critica. Nemmeno un esercito di 1500 pompieri riesce a fermare le fiamme. Sono più di 90mila le persone sfollate

Altri sviluppi

In Canada, sono sempre più numerosi i cittadini che aprono le loro case per ospitare migliaia di sfollati. Perché nella provincia dell’Alberta non si placa l’incendio scoppiato quasi una settimana fa e diventato ormai una crisi di dimensionali nazionali. Per le autorità canadesi l’area colpita potrebbe addirittura raddoppiare nelle prossime 24 ore.

Nemmeno un esercito di 1500 pompieri riesce a fermare le fiamme. Alimentati dal forte vento e dalle temperature fuori dalla norma – che ieri hanno toccato i 31 gradi – gli incendi divorano case, ospedali e centinaia di chilometri quadrati di foreste.

Sono ormai più di 90.000 gli sfollati e ieri altre 10.000 persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni, minacciate dai roghi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR