La televisione svizzera per l’Italia

Hillary Clinton, la prima (forse) presidente donna

Sarà lei, l'ex first lady, a sfidare il candidato repubblicano Donald Trump alle presidenziali di novembre

Altri sviluppi

Hillary Clinton è ufficialmente la candidata del partito democratico per la presidenza degli Stati Uniti. Dopo i successi dell’ultimo super-Tuesday, la vittoria adesso è certa.

Sarà lei, prima candidata donna nella storia dell’America, l’avversaria del repubblicano Donald Trump. Ma Bernie Sanders, il suo rivale in casa democratica, non molla.

Prima donna in corsa per diventare presidente degli Stati Uniti d’America. Lei che a 68 anni, di esperienza in politica ne ha accumulata piu di molti altri uomini negli ultimi decenni. Prima come first lady, poi come senatrice e infine come segretaria di stato, si è battuta per i diritti delle donne, dei piu deboli e delle minoranze, non senza qualche scandalo.

Altri sviluppi
I punti salienti della carriera di Hillary Clinton

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR