Navigation

Grecia, cronistoria degli ultimi 5 anni

La lotta per non cadere nel baratro e le estenuanti trattative con i creditori e Bruxelles; con intervista a Sergio Rossi, professore di macroeconomia

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2015 - 21:54

Sono cinque anni che la Grecia lotta per non cadere nel baratro. Vi proponiamo una cronistoria di questo estenuante confronto tra Atene, i suoi creditori e Bruxelles [video sopra].

Cinque anni alla fine dei quali l'Europa chiede ancora sacrifici, alla Grecia. È questa la soluzione? E perché lo scenario Grexit sembra non fare più così paura? Infine: come mai Spagna, Portogallo e Irlanda sono riuscite a superare la crisi mentre la Grecia no? Lo abbiamo chiesto a Sergio Rossi, professore di macroeconomia all'Università di Friborgo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.