La televisione svizzera per l’Italia

Frana a San Vito in Cadore, 3 morti

La più giovane delle vittime è una ragazzina di 14 anni

Altri sviluppi

Nella sera di martedì, una grossa frana ha interessato la zona di San Vito di Cadore, arrivando fin sulla statale Alemagna, la strada che porta a Cortina D’Ampezzo.

La frana, che ha causato la morte di 3 persone tra cui una ragazzina di soli 14 anni, è stata provocata da un fortissimo temporale: l’effetto della “bomba d’acqua” ha fatto tracimare il torrente “Ru Secco”, che ha superato un bacino di contenimento facendo scivolare a valle un enorme massa di fango e ghiaia.

Un alto movimento franoso è stato registrato nella stessa zona a Borca di Cadore, all’altezza della frazione di Cancia. Anche qui massi e fango sono scesi dalle pendici dell’Antelao fin quasi a raggiungere la strada.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR