La televisione svizzera per l’Italia

Canada, tra solidarietà e polemiche

Le fiamme che stanno devastando la provincia dell'Alberta stanno anche causando costi altissimi. Per le autorità l'area colpita potrebbe raddoppiare nelle prossime ore

Altri sviluppi

L’incendio che da domenica divampa nella provincia dell’Alberta in Canada non accenna a estinguersi, anzi. Per le autorità canadesi l’area colpita potrebbe addirittura raddoppiare nelle prossime ore. E con le fiamme avanzano anche le critiche sulla gestione dei roghi, mentre molti hanno aperto le loro case per ospitare i migliaia di sfollati.

Intanto l’incendio ha già causato dei costi colossali. Il governo provinciale dell’Alberta ha promesso auti alla popolazione per l’equivalente di 75 milioni di franchi, che in realtà sono pochi, se paragonati alla fattura che si vedranno recapitare le compagnie assicurative. Le prime stime parlano infatti di almeno 6 miliardi e 750 milioni di franchi.

Altri sviluppi
I costi dell’incendio

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR