La televisione svizzera per l’Italia

Bruxelles, confermato lo stato di massima allerta

Domani rimarranno chiusi metro, scuole, centri commerciali e altri ritrovi; le forze dell'ordine sulle tracce di una decina di uomini pronti a colpire

Altri sviluppi

Il governo belga ha deciso di mantenere in vigore lo stato di massima allerta nella città di Bruxelles, dove resta alta la paura di attacchi terroristici. Lo ha comunicato domenica in serata il primo ministro Charles Michel, che ha di nuovo evocato il rischio di attentati simili a quelli di Parigi.

L’allerta è di grado 4 su 4. La metropolitana resta chiusa. Domani, le scuole non apriranno, così come gli asili nido, le università, i centri commerciali e altri luoghi di ritrovo. Il fronte di crisi valuterà nuovamente la situazione lunedì pomeriggio.

Intanto proseguono le indagini delle forze dell’ordine, che sono sulle tracce di una decina di uomini pronti a colpire. Non è quindi l’unico ricercato Salah Abdeslam, l’ottavo killer del commando delle stragi di Parigi, che si aggirerebbe per la capitale belga. Lo ha confermato sabato in diretta tv Jan Jambon, il ministro dell’interno: “abbiamo messo in campo una simile concentrazione di risorse poiché cerchiamo diversi sospetti”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR