La televisione svizzera per l’Italia

Brexit, solo un distaccato accenno nel discorso di Elisabetta

La regina illustra il programma di governo a Westminter

Altri sviluppi

Altri sviluppi

The Queen

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più The Queen

Nel suo tradizionale discorso annuale a Westminster, scritto dal premier Cameron, la Regina Elisabetta ha tracciato oggi il programma di governo dei prossimi 12 mesi in cui spiccano inasprimenti contro il terrorismo, interventi nel sistema carcerario, riforma del sistema sanitario e investimenti nel settore spaziale.

Solo un fugace accenno, in ossequio al rigido principio di neutralità istituzionale della Corona nel sistema parlamentare britannico, sul referendum di giugno che potrebbe sancire la Brexit e la prematura fine politica del premier Cameron.

Riguardo invece al traffico ha incuriosito la proposta di introdurre presto sulle strade britanniche auto senza conducente, forse già dal 2020.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR