La televisione svizzera per l’Italia

Boschi risponde a Bindi: “ministre belle? Per noi parlano i fatti”

La risposta, senza polemica, alla Festa dell'unità di Torino

Altri sviluppi

Non si è scomposta, la ministra delle riforme maria Elena Boschi quando in conferenza stampa le hanno chiesto delle parole della presidente dell’antimafia Rosi Bindi, e soprattutto non è caduta nel tranello della provicazione per approssimazione.

Venerdì la Bindi aveva dichiarato, all’interno di un’intervista sulle donne e il potere, che a suo parere alcune ministre erano state scelte “non solo perché brave ma anche perché giovani e belle”, consigliando poi le colleghe a puntare più sulla politica che sugli aspetti personali.

Parole tutto sommato normali, ma che subito, nel carrozzone mediatico, sono diventate “Ministre solo giovani e belle”

La Boschi, senza entrare in polemica, ed anzi disegnando un sorriso, ha spiegato di auspicare quantomeno il beneficio del dubbio e ha sottolineato i risultati raggiunti, da lei e dal governo fino a questo punto parlano per lei e per le colleghe.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR