La televisione svizzera per l’Italia

Attentato ad Istanbul, 41 vittime e 239 feriti

Dodici ore dopo l'attentato kamikaze che ha riportato il terrore a Istanbul, si torna a volare all'aeroporto di Ataturk

Altri sviluppi

Di nuovo una strage in un aeroporto a pochi mesi dagli attacchi di Bruxelles e di nuovo la Turchia nel mirino degli attentatori.

Tra le vittime di quest’ultimo attacco non ci sono cittadini elvetici. Per quanto concerne la matrice: non c’è ancora stata alcuna rivendicazione, ma secondo le autorità turche gli indizi condurrebbero allo Stato Islamico.

Una ferma condanna dell’attentato giunge in primis dal Presidente turco Tayyip Erdogan che ha parlato di un attacco terroristico con il chiaro intento di destabilizzare la Turchia colpendo persone innocenti. A lui si unisce un coro unanime di solidarietà, cordoglio, sgomento e rabbia: sentimenti che sono stati espressi dai leader di tutto il mondo.

Altri sviluppi
L’inviato da Istanbul, Jonas Marti
Altri sviluppi
Hasni Abidi politologo, esperto di mondo arabo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR