La televisione svizzera per l’Italia

Al Baghdadi: “la Palestina sarà il vostro cimitero”

In un messaggio audio, la cui autenticità è da verificare, il califfo afferma che i raid aerei non hanno indebolito l'Isis e torna a minacciare Israele

Altri sviluppi

Bakr al Baghdadi è tornato a farsi sentire, con un post audio la cui autenticità non è stata ancora confermata. Nel messaggio, pubblicato su un account Twitter legato all’autoproclamato Stato islamico, il califfo afferma che i raid aerei della Russia e della coalizione anti Isis guidata dagli Stati Uniti non hanno indebolito i suoi uomini.

Al Baghdadi torna a minacciare Israele: “la Palestina sarà il vostro cimitero”, dice.

Un messaggio che appare recente poiché il capo dell’Isis fa riferimento all’alleanza promossa da Riad a metà dicembre. L’ottobre scorso si era parlato di un possibile ferimento del califfo durante un bombardamento dell’aviaziane irachena. La notizia non ha mai trovato conferma.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR