La televisione svizzera per l’Italia

Accordo sulla Grecia, buona notizia per la Svizzera

Reazioni positive non solo dalla borsa di Zurigo, che ha guadagnato l'1,3%, ma anche dagli analisti accademici e dal mondo bancario

Altri sviluppi

In Svizzera, l’accordo sulla Grecia ha suscitato reazioni positive. Non solo da parte della borsa, che ha guadagnato l’1,3 %, ma anche degli analisti accademici e del mondo bancario.

Allontanato almeno per ora lo spauracchio della Grexit, spiega il direttore del centro di ricerche congiunturali del Politecnico di Zurigo, l’economia elvetica può guardare al futuro con un po’ più di ottimismo.

Più euforica è Anja Hochberg, responsabile del Crédit Suisse per gli investimenti in Svizzera e in Europa. Si aspetta, nei prossimi mesi, un cambio euro-franco attorno all’1,08, e prefigura uno sviluppo positivo anche per le borse: “Per il mercato svizzero, vedo un potenziale di crescita di circa il 10%.”

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR