La televisione svizzera per l’Italia

“Questi strumenti non sono controllabili”

Il ministro degli Interni Belga lancia l'allarme sulla possibilità che gli attentatori abbiano utilizzato le chat di PlayStation e XBox per comunicare. E Anonymous pubblica un video in cui dice che "annienterà IS"

Altri sviluppi

A testimonianza di quanto sia difficile individuare la rete nascosta che tiene insieme l’arcipelago delle cellule terroristiche, arriva l’allarme lanciato dal ministro degli Interni belga, secondo cui i terroristi di Parigi avrebbero usato le chat delle console dei videogiochi per comunicare tra loro e con i vertici dell’IS prima degli attacchi di venerdì.

Canali di comunicazione che sarebbero stati sottovalutati dall’intelligence e che rappresentano il luogo ideale per parlare, discutere ed organizzare qualsiasi attività in maniera non controllata.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR