La televisione svizzera per l’Italia

“No significa no”

In Germania una nuova e più severa legge contro le violenze sessuali. La riforma normativa a protezione delle donne è stata voluta dopo i fatti di Colonia

Altri sviluppi

In Germania è stata approvata una nuova e più severa legge contro le violenze sessuali e che prevede inoltre un ampliamento di questo tipo di crimini. La riforma normativa a protezione delle donne è stata voluta dopo i fatti di Colonia.

In pratica, fino ad oggi, in Germania non erano contemplati i rapporti consumati sotto la minaccia di ripercussioni professionali, o quando la vittima era ubriaca o incosciente. Inoltre, chi aveva subito una violenza doveva provare di aver respinto l’aggressore fisicamente per avere la sua condanna e non bastava dire “NO”. E di fatti la legge è nota con il nome “Nein heisst nein”. No significa no.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR