La televisione svizzera per l’Italia

È morto Vittorio Dan Segre

Insegnò nelle più prestigiose università europee; nella Svizzera italiana creò l'Istituto di studi mediterranei dell'USI

Altri sviluppi

Il professor Vittorio Dan Segre è morto a Torino dopo un periodo di malattia. Diplomatico, accademico, scrittore e giornalista, era nato nel 1922 da famiglia ebraica piemontese. Allo scoppio della Seconda Guerra mondiale, emigrò in Palestina. Iniziò la sua carriera accademica in Israele e nel 1989 fu nominato professore emerito presso l’Università di Haifa. Dan Segre insegnò nelle più prestigiose università europee, e fondò l’Istituto di studi mediterranei all’Università della Svizzera italiana (USI).

Da ‘il Quotidiano’, riproponiamo un’intervista alla Televisione svizzera del luglio 2000. Il tema era di attualità allora come lo è oggi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR