La televisione svizzera per l’Italia

È morta Laura Antonelli

Aveva 74 anni

Altri sviluppi

È morta a Ladispoli, vicino Roma, l’attrice Laura Antonelli. Aveva 74 anni Secondo quanto si è appreso, a dare l’allarme stamattina intorno alle 8.30 è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata per terra in casa. Arrivati nell’abitazione gli operatori del Pronto intervento non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Nella sua carriera cinematografica, costellata da commedie sexy, è stata protagonista di pellicole di grande successo come ‘Malizia’.

Ma al periodo d’oro è poi seguito il declino per il suo coinvolgimento improvviso in una storia di droga: l’attrice fu arrestata nel ’91 nella sua villa alle porte di Roma, dove furono trovati 24 grammi di cocaina.

L’odissea giudiziaria di Laura Antonelli fu lunga e clamorosa perchè si concluse con l’assoluzione e la condanna del Ministero di Grazia e Giustizia a risarcire l’attrice.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR