La televisione svizzera per l’Italia

Verdini condannato a due anni per corruzione

Denis Verdini ANSA

Il senatore di ALA, la cui pena è sospesa, era comparso alla sbarra per una vicenda di appalti nella ristrutturazione della Scuola Marescialli di Firenze 

Il senatore Denis Verdini è stato condannato a due anni di reclusione -pena sospesa condizionalmente- per concorso in corruzione relativamente alle irregolarità negli appalti per la ristrutturazione della Scuola Marescialli di Firenze. Lo hanno deciso i giudici della VII sezione del Tribunale di Roma.

Verdini era presente in aula al momento della sentenza. I suoi legali, commentandola a caldo, si sono detti molto delusi e hanno osservato che “il reato è destinato a prescriversi entro l’estate, il che costituisce un limite alla nostra difesa nel giudizio d’appello”.

red/ANSA

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR