Navigation

Elezioni in Umbria, primo test per PD-M5S

A Narni. RSI-SWI

Domenica, si vota per le elezioni regionali in Umbria. È il primo appuntamento con le urne in Italia, dopo il cambio di governo dello scorso agosto ed è un voto anticipato, dopo la caduta di una giunta guidata dal Partito democratico per una serie di scandali nella sanità.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2019 - 21:15
da RSI (TG del 26.10.2019)

A denunciarli, è stato il Movimento 5 Stelle che però è ora alleato del PD nel governo nazionale e con lo stesso PD sostiene un candidato civico alla presidenza della Regione in Umbria.

Una contraddizione sulla quale il leader della Lega Matteo Salvini cerca di fare leva per conquistare una regione dove, in cinquant'anni, è sempre prevalsa la sinistra.

Contenuto esterno

Le regionali in Umbria sono in definitiva il primo test elettorale della nuova alleanza e l'esito sarà tutt'altro che ininfluente a livello nazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.