La televisione svizzera per l’Italia

Milano, getta le figlie dalla finestra

Provvidenziale intervento dei pompieri reuters/archivio

Attimi di follia nel capoluogo lombardo; i pompieri salvano due bambine di tre anni e sei mesi; fermata la madre

Una donna di origine egiziana ha lanciato le figlie, di 3 anni e di sei mesi, dalla finestra del suo appartamento al terzo piano a Milano, in un momento di follia. Sono state salvate dai pompieri, che avevano steso un telo nel cortile.

La madre è stata fermata e ricoverata in una clinica psichiatrica, mentre entrambe le bimbe sono state visitate dai sanitari che non hanno rilevato traumi gravi.

La polizia era stata avvisata dai vicini poco prima di mezzanotte, dopo avere visto la donna alterata mentre iniziava a lanciare oggetti dalla finestra del suo appartamento. Gli agenti hanno allertato i vigili del fuoco che sono riusciti a stendere il telo in tempo.

ats/ansa/mas

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR