La televisione svizzera per l’Italia

Marino “pronto a un confronto”

'Oggi la città può riprendere a investire' keystone

Reso noto il contenuto della lettera con la quale il sindaco di Roma ha ritirato le sue dimissioni

Il sindaco di Roma Ignazio Marino, che ieri ha deciso di ritirare le dimissioni presentate il 12 ottobre, ammette gli errori ma rivendica con orgoglio anche i risultati raggiunti.

“Sono stato eletto -si legge nella nota ufficiale del Campidoglio- con il voto favorevole del 64 per cento delle romane e dei romani”. “Oggi la città può riprendere ad investire”, rivendica Marino.

“Sono certo che il nostro operato abbia con fatica raggiunto l’obiettivo di ripristinare legalità e trasparenza dell’agire amministrativo, mi è chiaro che questo sforzo non è stato da solo sufficiente a garantire i necessari risultati di buon governo della città”, ha ammesso.

“Sono pronto a confrontarmi con la maggioranza -ha spiegato- e illustrerò quanto fatto, le cose positive, la visione per il futuro. E’ quello il luogo della democrazia”.

Intanto il ritiro delle dimissioni ha accentuato la spaccatura tra Marino e il Partito democratico (PD). Venticinque consiglieri comunali, diciannove dei quali del PD, potrebbero infatti dimettersi.

ATS/ads

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR