La televisione svizzera per l’Italia

Marò, Salvatore Girone atterrato in Italia

Il militare, atterrato a Ciampino, saluta i giornalisti "scortato da Gentiloni ansa

Sabato pomeriggio è giunto a Roma, dove ha potuto riabbracciare i suoi familiari

Il fuciliere Salvatore Girone è in Italia. E’ arrivato sabato pomeriggio con un Falcon 900 dell’Aeronautica militare italiana di rientro dall’India, dopo uno scalo ad Abu Dhabi.

Un applauso ha salutato i primi passi sul suolo italiano del militare che, sorridente, ha risposto con le mani incrociate in segno di vittoria. Ad accogliere il marò la moglie Giovanna, i figli Michele e Martina e il padre Michele, che erano arrivati a Ciampino già da mezzogiorno con un volo della Marina Militare. E’ stato quindi accolto dal ministro degli esteri Paolo Gentiloni con il quale ha scambiato una stretta di mano e poi il lungo abbraccio con il ministro della difesa Roberta Pinotti.

Il presidente della vicina Repubblica, Sergio Mattarella, ha spiegato alla moglie di Girone – che ha incontrato sabato mattina – che riceverà il marito molto volentieri al Quirinale, quando lui se la sentirà. In ogni caso, secondo quanto si apprende, un momento potrebbe essere proprio la festa della Marina militare il prossimo 9 giugno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR