La televisione svizzera per l’Italia

Lite tra circensi, un morto

Il messaggio che Alex Orfei ha pubblicato sulla sua pagina Facebook FB/RSI

Alex Orfei arrestato in Calabria per aver accoltellato un 46enne di un circo rivale

La rivaliità tra circensi ha fatto un morto in Italia. Alex Orfei, 31enne acrobata nipote della celebre Moira, è finito in carcere in Calabria per aver accoltellato un 46enne, contitolare con un fratello del circo intitolato a “Donato Orfei”, ma estraneo alla famiglia.

L’arrestato era a Tropea per la tappa della tournée del circo Amedeo Orfei circoamedeoorfei.altervista.org

E proprio l’uso del nome “Orfei” sarebbe all’origine di quanto avvenuto fuori da un supermercato nei dintorni di Tropea, dove l’arrestato ha ferito gravemente il rivale che è poi deceduto in ospedale.

Risalire all’accoltellatore è stato un attimo per gli inquirenti grazie a quanto postato da Alex Orfei sulla sua pagina Facebook: un crescendo di improperi nei confronti della compagnia rivale, a sua volta in tour in Calabria. Fino ad arrivare a “E uno saccagnato. E ora tocca all’altro”, con tanto di emoticon sorridente. A lasciare intendere che la sua opera non era ancora finita.

Tutte le altre notizie su www.rsi.chCollegamento esterno

Diem/ANSA

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR