Navigation

Come voterà la periferia che sostenne Virginia Raggi?

Cinque anni fu la vera sorpresa. Fosse rieletta quest'anno sarebbe sempre una grande sorpresa. Copyright 2016 The Associated Press. All Rights Reserved. This Material May Not Be Published, Broadcast, Rewritten Or Redistribu

Nel voto amministrativo di domenica e lunedì in Italia, uno dei massimi punti d’attenzione è la lotta per il comune di Roma.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 ottobre 2021 - 21:13
Lorenzo Buccella, RSI

Proprio il comune che 5 anni fa, eleggendo a sindaca Virginia Raggi, aveva creato l’antipasto dell’exploit 5 stelle a livello nazionale. Un trionfo che era nato soprattutto nelle periferie più disagiate come Tor Bella Monaca e San Basilio, là il voto grillino era arrivato all’80%. 

Proprio in questa luoghi è tornato il nostro corrispondente da Roma, Lorenzo Buccella che ha trovato una realtà di consensi diversa. Il reportage.   

Contenuto esterno

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.