La televisione svizzera per l’Italia

Bastonato perché andava piano

La bassa velocità all'origine dello scatto d'ira keystone

Uno svizzero di 55 anni ferito da un romano durante le vacanze in Sardegna

Un romano di 24 anni in vacanza in Sardegna è stato denunciato dai carabinieri per aver bastonato con una spranga di ferro un turista svizzero di 55 anni, che a suo dire andava troppo piano in auto.

L’episodio avvenuto lo scorso 17 agosto nei pressi di Olbia. Indispettito perché lo svizzero nell’auto che lo precedeva viaggiava troppo lentamente, l’ha superato e bloccato per poi picchiarlo con una spranga di ferro, causandogli fratture multiple. Il poveretto è stato ricoverato nell’ospedale cittadino con una prognosi di 45 giorni.

L’assalitore è accusato di lesioni personali gravissime pluriaggravate, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I carabinieri sono riusciti a risalire a lui grazie ad alcuni testimoni, in grado di rilevare una parte del numero di targa. Lunedì sera è stato così bloccato nel porto di Olbia: la sua vacanza era finita e stava per rientrare a casa.

pon/ATS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR