La televisione svizzera per l’Italia

Assalto di Cesena è caccia all’uomo

Il risultato di una rapina a un portavalori (Archivio) ansa

Il bottino sarebbe di 600'000 euro

Le forze dell’ordine stanno battendo i paesi del cesenate alla ricerca del commando che ieri attorno alle 18.30 ha trasformato un tratto della A14 tra Cesena e Valle del Rubicone in una sorta di Far West.

I delinquenti –si pensa almeno 6 persone a bordo di tre SUV- hanno affiancato un furgone portavalori sparando a raffica per fermarlo. Si sono poi impossessati di parte del denaro che era a bordo –sembra circa 600’000 euro- e hanno dato fuoco alle macchine.

Dopo aver attraversato la carreggiata hanno fermato un automobilista minacciandolo armi alla mano e gli hanno rubato l’auto su cui sono fuggiti. Alcuni chilometri dopo hanno abbandonato l’autostrada e l’auto rubata, probabilmente dileguandosi a bordo di un auto che li aspettava.

Episodi di questo tipo non sono nuovi sulla A14. L’ultimo era avvenuti ad aprile a Pescara. In quel caso i malviventi non erano però riusciti a rubare nulla.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR