La televisione svizzera per l’Italia

È morta a Milano Marta Marzotto

Marta Marzotto era nata a Reggio Emilia il 24 febbraio 1931 ANSA

La stilista, ex modella e regina dei salotti mondani italiani, si è spenta alla clinica La Madonnina. Aveva 85 anni

Si è spenta nella notte tra giovedì e venerdì la stilista e per decenni regina della vita mondana italiana Marta Marzotto. Era nata a Reggio Emilia il 24 febbraio di 85 anni fa. Ex modella, era ricoverata da alcuni giorni alla clinica La Madonnina di Milano.

La notizia è stata diffusa su Twitter dalla nipote, la giornalista Beatrice Borromeo, che l’ha salutata con un “Ciao nonita mia”. Marta scrisse alcuni libri e si meritò nel 2000 la cittadinanza onoraria di svariati comuni della provincia di Caserta per il suo impegno nella lotta contro la camorra.

L’annuncio della nipote tvsvizzera

Musa di artisti del calibro di Renato Guttuso, Marta è stata per decenni l’animatrice dei migliori salotti di tutta Italia. Dal matrimonio con il conte Umberto Marzotto, comproprietario della famosa industria tessile, ha avuto cinque figli.

ANSA/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR