La televisione svizzera per l’Italia

Varesotto, la coca è nelle calze di lana

tvsvizzera

Un 62enne olandese è stato arrestato a Origgio con un 29enne albanese. Trasportava 20 chili di droga

Un 62enne olandese è stato arrestato a Origgio (Varesotto) dalla Guardia di finanza. L’uomo viaggiava con 20 chilogrammi di cocaina, per un valore di oltre 1,2 milioni di franchi. La droga, trasportata dai Paesi Bassi all’Italia a bordo di un furgone, è stata sequestrata.

Con lui è finito in manette un albanese di 29 anni che lo aspettava in un parcheggio e che è il sospetto destinatario del carico. Gli spostamenti del veicolo sono stati rilevati grazie al sistema di videosorveglianza ai valichi di confine con la Svizzera.

I panetti di cocaina erano avvolti in calze di lana. Altri 573 grammi di polvere erano nell’auto dell’albanese. L’accusa è di traffico di sostanza stupefacente.

Tutte le altre notizie su www.rsi.ch/infoCollegamento esterno

Red. MM/ATS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR