La televisione svizzera per l’Italia

Varese 1910, se ne va Zeaiter

Presidente per tre settimane tvsvizzera.it

L'imprenditore libanese, con legami commerciali anche in Ticino, ha lasciato la presidenza della squadra di calcio

Una stringata notizia sul sito della squadra di calcio Varese 1910 comunica che “il presidente nonché amministratore delegato Alì Zeaiter ha rassegnato le sue dimmissioni in data odierna”. Poche parole che hanno gettato nello sconforto i tifosi, a nemmeno un mese dall’annuncio dell’imprenditore libanese di volersi fare carico del futuro di questa società, o almeno, della parte che avrebbe consentito investimenti per lui e per la cordata di persone vicino a lui.

La presenza del 32enne, che ha legami commerciali anche in Svizzera, era stata criticata da una parte di tifoseria che chiedeva maggiore chiarezza sulle scelte dopo gli ultimi scandali.

Bisogna capire le motivazioni che hanno spinto Zeaiter a dimettersi, soprattutto perchè questi sono giorni cruciali per il club biancorosso. E’ stata infatti versata solo la quota di iscrizione al campionato Lega Pro ma vanno ancora onorati i contributi e la fidejussione, poco più di un milione di euro da trovare in meno di 15 giorni.

sdr

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR