La televisione svizzera per l’Italia

Una pista di ghiaccio “unica al mondo”

In progetto la trasformazione dell'aerodromo di Ambrì in centro sportivo e culturale

Altri sviluppi

La vecchia pista non è proprio dismessa: funge da parcheggio durante gli incontri di hockey su ghiaccio alla vicina ‘Valascia’, è sfruttata dal Touring club svizzero per i suoi corsi di guida, e vi si tiene il carnevale estivo. Ma se diventasse una vera e propria attrattiva invernale?

Il progetto, presentato giovedì all’assemblea dell’Ente regionale di sviluppo del Bellinzonese e valli, incassa il consenso di autorità locali, associazioni sportive e organizzazioni turistiche.

Di per sé, la pista non sarebbe la più grande del mondo (cfr. Mosca batte tuttiCollegamento esterno) né la più lunga della Svizzera (la skatelineCollegamento esterno tra Surava e Alvaneu, nei Grigioni, è lunga il triplo). Ma l’ambizioso e diversificato progetto di Ambrì ha già stuzzicato l’interesse di alcuni investitori.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR