La televisione svizzera per l’Italia

Truffa del vino, proposti due anni di carcere

Sono stati rinviati a giudizio i due uomini che, utilizzando una società luganese, tra il 2012 e il 2013 riuscirono a vendere quasi 300 bottiglie di finto Romanée-Conti, uno dei vini più cari e ricercati al mondo. La clamorosa truffa, compiuta a spese di alcuni grossisti, fruttò loro oltre un milione di euro.

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Vino

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Vino

È uno dei vini più prestigiosi al mondo, che può costare oltre 10mila euro a bottiglia. Si tratta del Romanée-ContiCollegamento esterno, un vino prodotto in Borgogna (Francia).

Due cittadini italiani sono riusciti a contraffare quasi 300 esemplari, intascandosi oltre un milione di euro. Padre e figlio verrano ora processati alle Correzionali di Lugano. Due anni di carcere sospesi la pena proposta con la formula del rito abbreviato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR