La televisione svizzera per l’Italia

TIR piomba su un’auto in coda sull’A2, tre morti

Gravissimo incidente sull'autostrada nell'Alto Ticino, macchina stritolata tra due mezzi pesanti: deceduti tutti gli occupanti

Altri sviluppi

Tre persone sono morte in un incidente avvenuto intorno a mezzogiorno sull’A2 nell’Alto Ticino in cui sono risultate coinvolte un’auto con targhe germaniche e un TIR immatricolato in Italia. La vettura si trovava incolonnata nei pressi dell’area di servizio di Quinto quando è stata tamponata dal camion proveniente da sud, finendo contro il mezzo pesante fermo che la precedeva.

A causa del violento impatto il veicolo è rimasto schiacciato tra i due mezzi pesanti ed è risultato drammatico il bilancio dello scontro. I tre occupanti dell’auto sono rimasti uccisi e ci sono volute alcune ore per recuperare i loro corpi incastrati tra le lamiere mentre il conducente del TIR è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

Un’inchiesta è stata disposta per accertare le cause e l’esatta dinamica del gravissimo incidente mentre l’autostrada in Leventina è rimasta chiusa e il traffico deviato sulla strada cantonale per permettere l’intervento dei soccorritori, i rilievi della polizia e il ripristino della circolazione sulla carreggiata autostradale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR