La televisione svizzera per l’Italia

Ticino e Russia più vicini negli affari

La Camera di commercio cantonale vola a Mosca per promuovere le aziende agroalimentari e per intercettare le aziende russe che vogliono trasferirsi in Svizzera

Altri sviluppi

Il Ticino vuole rafforzare le relazioni con la Federazione russa e per farlo una delegazione della Camera cantonale di commercio si è recata a Mosca, per attirare imprenditori russi e promuovere le aziende agroalimentari locali. Lo scopo è duplice: conquistare nuove nicchie di mercato, ma anche intercettare le aziende intenzionate a trasferirsi in Svizzera per indirizzarle a sud del San Gottardo.

Berna non partecipa alle sanzioni europee inflitte alla Russia, e questo non può che rafforzare i legami tra i due paesi.

“Dal Ticino importiamo già un formaggio simile al parmigiano”, spiega alla RSI Ekaterina Karpunina, direttrice dell’azienda Remma, che aggiunge: “Ed è già un best seller!”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR