La televisione svizzera per l’Italia

Ticino, due poliziotti accusati di favoreggiamento

Uno dei due agenti frequentava una prostituta senza permesso. Il collega ne era al corrente

Altri sviluppi

È sfociata in un decreto d’accusa l’inchiesta per favoreggiamento, aperta lo scorso anno contro due agenti della polizia cantonale.

La vicenda riguarda una prostituta straniera che i poliziotti sapevano essere senza permesso e che non segnalarono alle autorità.

Dall’esito del procedimento dipenderanno le eventuali sanzioni sul fronte amministrativo, che potrebbero comportare conseguenze anche più pesanti della condanna in sé. Non è la prima volta che, quest’anno, dei poliziotti della cantonale finiscono nel mirino della Procura. In febbraio, c’è stato un altro decreto d’accusa. Stavolta per discriminazione razziale, contro il sergente che aveva pubblicato su Facebook, frasi e immagini di stampo nazista.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR