La televisione svizzera per l’Italia

Tagli al Casinò di Campione

L'abbandono del cambio minimo con l'euro pesa sui risultati © Ti-Press

I dipendenti della casa da gioco approvano una riduzione degli stipendi di 12 milioni di euro

Gli stipendi degli oltre 500 dipendenti del Casinò di Campione d’Italia subiranno una riduzione per un totale di 12 milioni di euro. È quanto deciso dall’assemblea del personale che ha approvato a maggioranza la proposta della direzione d’intesa con i sindacati.

La casa da gioco, nonostante l’abolizione del cambio minimo tra franco ed euro, si avvia a chiudere l’anno con un aumento di incassi e ingressi, che non sono però sufficienti a coprire i costi di gestione.

La decisione dei dipendenti, ha commentato l’amministratore delegato della casa da gioco Carlo Pagan, dimostra grande senso di resposabilità e garantisce continuità all’azienda attorno alla quale ruota l’intera economia campionese.

CSI/sf

Dal Quotidiano:
31.10.2015: Casinò Campione, stipendi ridotti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR