La televisione svizzera per l’Italia

Regio Insubrica, nuova intesa

Nella Comunità di lavoro, voluta per promuovere la cooperazione transfrontaliera italo-svizzera, entrano a pieno titolo Lombardia e Piemonte

Altri sviluppi

La Comunità di lavoro Regio Insubrica, voluta nel 1995 per promuovere la cooperazione transfrontaliera nella regione italo-svizzera dei Laghi, si è data venerdì un nuovo statuto, per rafforzare il dialogo tra le parti e la collaborazione su temi importanti quali la sicurezza e il traffico.

Con l’approvazione in assemblea a Mezzana, entrano a pieno titolo nella Comunità di lavoro le regioni Lombardia e Piemonte, che hanno sottoscritto l’accordo insieme al presidente del governo ticinese Norman Gobbi e verseranno un contributo annuo di circa 135 mila euro.

Il Ticino, tra Cantone e Città di Lugano, ne verserà 90 mila.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR