La televisione svizzera per l’Italia

Petizione contro Extasia, la fiera dell’erotismo a Lugano

La Federazione delle chiese evangeliche libere contesta l'autorizzazione concessa dal municipio cittadino

Altri sviluppi

A fine mese a Lugano avrà luogo per il secondo anno consecutivo Extasia, la fiera dell’erotismo più vasta organizzata nella Confederazione. Un evento destinato ad attrarre molto pubblico anche da oltre confine ma che è duramente contestato dalla Federazione delle chiese evangeliche libere del Ticino che ha criticato l’operato del Municipio, colpevole di aver autorizzato lo svolgimento della piccante manifestazione al Padiglione Conza.

Dopo la lettera dell’anno scorso questa volta l’organizzazione religiosa ha depositato a Palazzo Civico una petizione sottoscritta da 1’728 cittadini. Ma difficilmente le autorità comunali torneranno indietro sulla loro decisione, per la gioia degli amanti (maggiorenni) di spettacoli erotici, delle star del settore si esibiranno e dei commercianti proprietari degli stand in cui sono esposte merci non del tutto comuni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR