Navigation

Parchi, risorsa per il turismo

Riunione a Bellinzona per presentare alla stampa il Parc Adula e il Parco del Locarnese

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 settembre 2016 - 19:34

I vertici del turismo regionali, cantonali e svizzeri si sono riuniti martedì a Bellinzona per presentare alla stampa i nuovi parchi nazionali e il loro potenziale nello sviluppo del settore. Jürg Schmid, direttore di Svizzera Turismo, è convinto che le caratteristiche e le offerte del Parc Adula e del Parco del Locarnese daranno un impulso originale al turismo elvetico, ma anche internazionale: "i parchi garantiscono un'esperienza nella natura, un contatto diretto con la cultura e le tradizioni locali".

La conferenza è stata l'occasione per evidenziare le differenze tra i vecchi e i nuovi parchi: "quelli di nuova generazione si distanziano dal vecchio modello, partono dal basso, dalla volontà di chi abita nella regione e si concretizzano solo attraverso un processo democratico", ha detto Stefan Müller-Altermatt, direttore della Rete dei parchi svizzeri.

CaL

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.