Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Offerta turistica Ticino Ticket, già staccati 24 mila biglietti

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

A tre mesi dall’introduzione del Ticino Ticket, sono oltre 24 mila i visitatori che hanno beneficiato dello speciale biglietto, che concede l’uso gratuito dei mezzi pubblici di trasporto e altre agevolazioni. Offerto a chi pernotta in una struttura del Cantone, è pensato soprattutto per i turisti che grazie alla Nuova ferrovia transalpina arrivano in Ticino senz’auto. Piace anche agli albergatori.

Il biglietto consente ai turisti che pernottano in alberghi, ostelli o campeggi di spostarsi gratuitamente in tutto il Ticino per la durata del soggiorno. Essi beneficiano inoltre di sconti per gli impianti di risalita, la navigazione e le maggiori attrattive turistiche.  Il Ticino è il primo in Svizzera a introdurre una simile offerta su scala cantonale.

Fine della finestrella

Proprio agli albergatori era destinata la giornata informativa su Ticino Ticket di mercoledì, durante la quale sono stati diffusi i primi dati. Sono più di 24 mila biglietti staccati, e oltre un migliaio gli ingressi registrati nelle attrazioni turistiche convenzionate, dove i titolari beneficiano di sconti.

Tra le più visitate, spicca la funicolare Locarno-Madonna del Sasso, con un aumento dei passeggeri del 25% rispetto ai primi mesi del 2016. La metà di essi aveva un Ticino Ticket.

È invece il Luganese la regione che ha emesso più biglietti, un dato in linea con le abitudini invernali dei turisti.

subscription form

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.



tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 22.03.2017)

×