La televisione svizzera per l’Italia

Nel calcio tutti sono uguali

Si è tenuto un torneo amatoriale a Losone dove hanno partecipato anche una squadra di richiedenti l'asilo e una del parlamento ticinese

Altri sviluppi

Una giornata di calcio ma anche un momento di integrazione quello vissuto a Losone, vicino a Locarno, dai richiedenti l’asilo della Caserma e da alcuni granconsiglieri ticinesi. L’occasione un triangolare di calcio organizzato dal patriziato locale.

D’altra parte si dice che il calcio unisce i popoli di culture diverse e va oltre i confini nazionali. A maggior ragione quando le partite e i tornei sono amatoriali. Per i politici quindi si tratta di un’occasione informale e rilassata per conoscere un pò meglio i richiedenti l’asilo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR