Navigation

Monte Generoso: tutto pronto per il cantiere

Terminati la demolizione del vecchio ristorante e i lavori preparatori, in primavera prenderà il via la costruzione della nuova struttura.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2014 - 20:51

Il vecchio albergo-ristorante sul Monte Generoso è ormai solo un ricordo. Ora, a 1700 metri d'altitudine vi è solo un grande cantierie.

Predisporre il cantiere sul Monte Generoso non è però stata cosa semplice, sia per la quota, sia perché non ci sono strade che portano in vetta. Solo il trenino a cremaliera. Difficile dunque fare arrivare i macchinari e smaltire il materiale di scarto.

Hanno optato per una soluzione ... sospesa nell'aria, una teleferica. Provvisoria però, che sarà smantellata prima del termine dei lavori. Lavori che dovrebbero concludersi nella seconda metà del 2016, con l'inaugurazione della nuova struttura entro la fine di quell'anno. Fino ad allora, il trenino arancione che porta in vetta resterà fermo in stazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.